COMUNICATO STAMPA 29/09/12

Comunicato Stampa

Dal Maggio 2011 il Movimento 5 Stelle di Isola della Scala sta cercando di portare dentro il Consiglio Comunale una telecamera. Quello che sembra banale ovunque ad Isola della Scala sembra fantascienza.
Dopo aver fatto espellere con la forza (dalla Polizia Municipale) un cittadino che riprendeva il primo Consiglio Comunale più di anno fa, l’Amministrazione ha asserito che era certamente d’accordo (anzi, auspicava) che venissero realizzate riprese nel corso del Consiglio Comunale. Abbiamo finto di crederci, e abbiamo seguito il Sindaco per circa un anno in inutili sedute della Commissione che avrebbe dovuto mettere a punto un Regolamento condiviso. Dopo un anno è stato votato il testo così come proposto dalla maggioranza da sempre:
– Nessuna possibilità di riprendere se non da parte dell’Amministrazione
– Nessuna possibilità di diffusione “in diretta” web
– Possibilità di interrompere le riprese, da parte del Sindaco, a sua insindacabile discrezione
-Possibilità di tagliare “a posteriori” le riprese, ad insindacabile giudizio del Sindaco, dal momento che queste saranno caricate sul sito 2 giorni dopo il Consiglio stesso.
Un regolamento vergognoso che di fatto svilisce il senso dell’operazione (trasparenza e pubblicità dell’attività dell’Amministrazione) e non può non interrogare sul senso di questa ostinata ostilità alla nostra iniziativa.
COSA HANNO DA NASCONDERE?
Sul fatto che per l’Amministrazione questo evento non deve (possibilmente) mai avvenire, ci è giunta ulteriore conferma ieri sera. A tre mesi dall’approvazione del vergognoso Regolamento sulle riprese del Consiglio Comunale, niente era stato predisposto. Nessuna telecamera. Cause di forza maggiore. Come ad esempio il desiderio di non dare ai cittadini questo servizio, che è senza dubbio la causa di forza maggiore principale.
Suvvia, Sig. Sindaco, ce la può fare anche lei: basta dire “Ciak, si gira” e gli attori, docili, faranno quello che dice il regista…
RENZO GASPARELLA
Movimento 5 Stelle Isola della Scala
Isola della Scala, 29 Settembre 2012

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...